Ciao a tutti e benvenuti sul mio blog
!!
Mi chiamo Chiara Petra Ferrario,sono nata a Varese e sono un’inguaribile viaggiatrice.
Ho studiato lingue al liceo e lettere e filosofia all’università ma ciò che più ho imparato nella vita l’ho appreso durante le mie innumerevoli esperienze di viaggio.
Dal 2008 ho iniziato a VAGAMONDARE in solitaria,con un bagaglio via via sempre più ridotto esattamente come il budget e le mie paure, arrivando così a visitare 85 stati nei vari continenti.
Ho imparato a viaggiare in maniera estremamente essenziale,portando con me soltanto uno zainetto da 8kg e scoprendo che il mondo pericoloso,brutto,cattivo e popolato da delinquenti dal quale mi avevano sempre messa in guardia, non esiste!!
Ho compreso la differenza abissale che corre tra un viaggiatore ed un turista.
Ho imparato quanto viaggiare possa migliorare la vita, cambiare la mentalità ,ribaltare completamente i propri stereotipi e pregiudizi.
Ho imparato a conoscermi in profondità ,a superare le paure e le difficoltà con risorse che mai avrei pensato di avere e anche riuscendo ad affidarmi (non solo fidarmi!!) a persone sconosciute.
Ho imparato a vivere in perenne “travel mood” perché ci si può sentire in viaggio anche nella quotidianità della propria città …basta guardare tutto con occhi diversi!
Ho imparato a vivere con serenità d’animo, ottimismo, in maniera green e sempre a caccia di “good vibes”!!
Ho anche capito che il vero scopo del viaggio non è mai la meta prefissata ma tutto il percorso fatto (e le relative esperienze!) per raggiungerla.
Ma tutto questo e altro, ve lo racconterò strada facendo..
“L’utopia è come l’orizzonte:cammino due passi e si allontana due passi.Cammino dieci passi e si allontana dieci passi.L’orizzonte è irraggiungibile.E allora a cosa serve l’utopia?A questo:serve per continuare a camminare.”
Eduardo Galeano